Egan Bernal sarà al via del Mondiale di Yorkshire 2019. Il vincitore del Tour de France sarà l’uomo più rappresentativo della Colombia, anche se il percorso non è il più adatto alle sue caratteristiche e rappresenterà l’esordio dell’ultima Maglia Gialla nella rassegna iridata tra i professionisti. In programma domenica 29 settembre, la prova in linea si preannuncia comunque come una giornata molto dura e aperta, con la selezione colombiana che potrebbe cercare di sorprendere ancora una volta. Da segnalare che le esperienze mondiali sinora per Bernal sono sempre state fruttuose visto che è arrivato a podio nelle sue due precedenti esperienze: argento nel 2014 e bronzo nel 2015 (in entrambi i casi era a livello juniores, quando ancora correva solamente in MTB).
Il 22enne del team britannico è al momento il primo corridore ufficiale della propria selezione, mentre per conoscere tutti i convocati bisognerà aspettare la fine della Vuelta a España.
Ineos Grenadiers, incredibile Egan Bernal: a meno di una settimana dalla frattura della clavicola è già tornato ad allenarsi in strada
17 Febbraio 2025, 20:45
Clásica Jaén Paraíso Interior 2025, caduta e frattura della clavicola per Egan Bernal (Aggiornato)
12 Febbraio 2025, 9:35
Ineos Grenadiers, esordio europeo di Egan Bernal settimana prossima alla Clásica Jaén Paraíso Interior
10 Febbraio 2025, 17:30
Ineos Grenadiers, Egan Bernal dopo il successo ai Campionati Nazionali: “Poter indossare questa maglia sarà fantastico, voglio metterla in mostra e vincere”